Al centro Narconon Argo i nostri ospiti vengono assistiti e accompagnati in un percorso riabilitativo passo dopo passo. Grazie alla presenza di operatori volenterosi, che si rendono disponibili a tutte le ore, è possibile affrontare tossicodipendenza e alcolismo.

Il Programma Narconon è diviso in fasi, che si rivolgono a diversi aspetti della dipendenza. Si comincia con la fase di astinenza, in cui l’ospite del centro verrà aiutato a superare i malesseri tipici di questa condizione in maniera completamente naturale.  A seguire, la fase di disintossicazione depurerà l’intero organismo dalle particelle tossiche intrappolate, preparando così la persona ad affrontare il resto del Programma, nonché la sua nuova vita senza droghe e alcol.

“Sono molto contento di aver superato la fase dell’astinenza, andiamo avanti nell’affrontare e superare i problemi causati da me stesso e dall’uso di droga.
L’aiuto dello staff si sta rivelando davvero prezioso e anche io ci sto mettendo molto impegno e sono sicuro di superare le difficoltà che verrano.”

M.

In seguito alle fasi di astinenza e disintossicazione, c’è il corso degli “oggettivi”, esercizi molto semplici che pongono l’attenzione della persona sull’ambiente presente invece che su ricordi e sensazioni spiacevoli del passato, legati alle droghe.

“Posso dire grazie al corso degli oggettivi che mi hanno fatto riacquistare la mia vera identità e libertà…. nel saper scegliere, ideare, premeditare, agire, perdere, ripartire, pianificare … saper aspettare e naturalmente vincere.”

A.

Infine, i corsi sulle abilità di vita consentono di apprendere strumenti pratici per condurre una vita sana e lontana dalla dipendenza di droghe e alcol.

Per avere informazioni sul Programma Narconon di recupero per tossicodipendenti e alcolisti, chiamaci!

Tel: 067197232

Cell: 377-9570636

[ninja_form id=1]