Il comportamento distruttivo di un tossicodipendente e di un alcolista può avere un effetto devastante sulla sua famiglia. Le persone più vicine cercano di aiutarlo in tutti i modi che conoscono, ma talvolta non sono sufficienti e vengono presi da scoraggiamento e delusione, ma soprattutto, dal dolore che provano ogni giorno, vedendo la persona a loro cara distruggersi piano piano. Porre fine alla dipendenza è l’unica soluzione a questa situazione. Conviverci non è possibile, per mille ragioni.

Il Programma Narconon offre un aiuto valido ed efficace per porre fine a tossicodipendenza e alcolismo. Durante il Programma la persona si disintossica e una volta lontano dalle sostanze che gli offuscavano la mente, apprende gli strumenti che gli permetteranno di rimanere lucido e ricostruire i rapporti distrutti durante gli anni di dipendenza.

Una parte del Programma è volta alla riscoperta dei propri valori personali e della propria integrità, parte fondamentale per avere un cambiamento positivo nella vita di tutti i giorni e per riguadagnare la fiducia dei propri cari.

Ecco cosa scrivono due ospiti del centro Narconon Argo, in merito a ciò:

“Oggi ho capito che ho una famiglia fantastica e che ho trovato la forza di tagliare il cordone ombelicale con il passato, tornando ad essere umile come un tempo e sto capendo che anche senza lusso si può vivere e bene… voglio essere un padre, un marito ma soprattutto un uomo sotto una questa nuova luce di onestà e sincerità che mi sta ricoprendo in questo centro Narconon Argo a cui mi sono affezionato e se non fossi venuto qui non ce l’avrei mai fatta ad uscire da questi anni bui … ora so che non tutto quello che luccica è oro e ho voglia di tornare dalla mia famiglia e fargli conoscere questa nuova persona che sto diventando.”

C.

 

“Mi chiamo R. ho 48 anni, sono quattro mesi che sono al Narconon Argo e giorno dopo giorno riesco a capire che male ho fatto al mio corpo e alle persone che mi hanno amato.
Con la droga ho rovinato 2 matrimoni, ma adesso sto comprendendo i motivi e mi sto facendo aiutare a risolverli qui in questa struttura che mi da sostegno e sicurezza, dove sto imparando come dovrò comportarmi all’esterno e mi sento sempre più pronto per tornare alla mia vita combattendo e sconfiggendo la droga.”

R.

Centro Narconon Argo: Recuperare il rapporto con la famiglia dopo la dipendenza

Recuperare il rapporto con la propria famiglia dopo la dipendenza è possibile e nei centri Narconon di tutto il mondo viene fatto ogni giorno. Una volta completato il Programma di recupero da tossicodipendenza e alcolismo la persona torna alla sua vita e ricostruisce i legami perduti, rafforzandoli sempre di più. Il ruolo della famiglia in tutto ciò è molto importante. Per questo motivo chiunque abbia un familiare che ha problemi di droga o alcol, non esiti a contattarci:

Tel: 067197232

Cell: 377-9570636

[ninja_form id=1]

 

Nota: l’immagine ha solo scopo illustrativo. Non vengono mostrati i reali soggetti per motivi di privacy.