Il Programma Narconon è sviluppato in modo da poter riabilitare completamente la persona tossicodipendente o alcolista, liberandola sia dalle tossine che dal desiderio ossessivo di assumere droghe o alcol.

Il programma Narconon - Centro Narconon Argo

1. SUPERAMENTO DELL’ASTINENZA.

L’ospite viene assistito 24h su 24 con un supporto valido sia per qualsiasi disagio si possa presentare in tale occasione. Con una combinazione di particolari massaggi e integratori naturali, prescritti dal medico del centro, l’ospite supera l’astinenza in modo rapido e meno doloroso.

2. LA DISINTOSSICAZIONE PER UNA NUOVA VITA

Al termine della fase di astinenza l’ospite inizia la Disintossicazione per una Nuova Vita che comprende una serie di saune ed esercizio fisico, unito ad una sana alimentazione e integratori alimentari. Questo programma permette alla persona di espellere tutte le sostanze tossiche assunte durante la tossicodipendenza (e non solo) tramite la sudorazione. Alla fine di questo percorso la persona avrà un corpo pulito per iniziare la sua nuova vita libera da droghe e alcol.

3. GLI OGGETTIVI

Dopo aver completato la Disintossicazione per Una Nuova Vita, la persona è pronta per iniziare gli esercizi oggettivi. Si tratta di una fase fondamentale che si svolge in coppia, dove due ospiti del centro si aiutano a vicenda per superare ciascuno degli esercizi.

Un tossicodipendente o alcolista spesso è concentrato sul passato, su ricordi, dolori o sensazioni provate assumendo droghe o alcol, o su esperienze negative per le quali poi ci si è rivolti alle sostanze stupefacenti. Lo scopo di questa fase è quello di riportare la persona al presente, in modo che smetta di concentrarsi su ciò che è stato ed inizi invece a pensare a come costruirsi una vita migliore nell’ambiente attuale.

4.GLI ALTI E BASSI NELLA VITA

Ti è mai capitato di sentirti bene e dopo poco sentirti male senza alcuna ragione apparente? Ti sei mai sentito molto energico e dopo poco indolenzito o persino debole senza riuscire a capire cosa fosse successo?

Alcuni hanno scelto la droga o l’alcol come soluzione a tali circostanze.

Grazie a questo corso, la persona può identificare la vera sorgente di queste difficoltà ed ottenere una stabilità che le permetterà di ottenere la felicità che si merita.

5. I VALORI PERSONALI

I valori personali sono dei principi che la persona ritiene corretti e importanti e che riguardano la vita. Questo include l’onestà e agire nel giusto, anche quando qualcun altro cerca di farti fare qualcosa di sbagliato.

Questo corso dà all’ospite gli strumenti per imparare ad assumersi le proprie responsabilità e vivere in modo onesto, liberandosi dei fardelli del passato che gli impedivano di farlo.

6. CAMBIARE LE CONDIZIONE NELLA VITA

In questo corso l’ospite impara che si può fare qualcosa per rimediare alle situazioni negative del suo passato e migliorare le condizioni della sua esistenza, facendo i giusti passi e impostando uno schema comportamentale positivo che faciliterà il suo ritorno alla vita di tutti i giorni.

Una volta completati tutti i passi sopra descritti, la persona è pronta a ricongiungersi con i propri familiari e iniziare la sua nuova vita libera da droghe e alcol.

Centro Narconon Argo - riunirsi alla famiglia dopo il programma