Durante il programma Narconon i nostri ospiti intraprendono un percorso pedagogico-riabilitativo volto a individuare gli elementi che li hanno portati a fare uso di droghe o alcol in primo luogo, ad aumentare le proprie abilità e capacità di affrontare le cose e a ristabilire un modello di vita sano e orientato verso un futuro creativo e produttivo.

Tutto questo viene affrontato in diverse fasi e gradualmente la persona giunge ad un punto in cui è in grado di prendere decisioni più consapevoli e affrontare quindi il mondo fuori dalla comunità per costruirsi una nuova vita senza droghe.

Parte di questo percorso è costituito dal Corso degli Oggettivi, esercizi pratici molto semplici ma efficaci, che aiutano l’ormai “ex” tossicodipendente o alcolista a riacquistare consapevolezza e controllo sulla propria vita.

Ecco alcuni successi di un ospite del Centro Narconon Argo che sta svolgendo questa fase del percorso:

“Il mio più grande successo di questo corso degli oggettivi è aver riscoperto un nuovo ma anche vecchio me stesso, maturo e consapevole di ciò che è stato e ciò che dovrà essere, senza alterazioni della propria persona e personalità, vero e sincero come so di saper fare… per me… per chi ha mi voluto bene… per chi mi vuole bene… e per chi me ne vorrà… con affetto. “
F.

“Ho capito che il confrontarsi è una delle basi della vita, l’essere di fronte a tutto e andare avanti senza timori, senza inferiorità o superiorità ma solo fiducia nei propri mezzi.. il confronto mi dà forza, coraggio e consapevolezza di me stesso e di ciò che mi trovo davanti.. “

F.

Centro Narconon Argo: uscire dalla dipendenza aumentando le proprie abilità

Per avere informazioni sul Programma Narconon di recupero per tossicodipendenti e alcolisti, chiamaci!

Tel: 067197232

Cell: 377-9570636

[ninja_form id=1]